[Aliexpress] Aprire Disputa dopo Conferma Automatica di Ricezione del Prodotto

Di questo periodo che le spedizione da Aliexpress sono molto lente capita che inavvertitamente vengano confermate le ricezioni di oggetti che in realtà non sono ancora arrivati. Questo accade poichè ogni spedizione ha un timer di circa 60 giorni entro la quale dovreste ricevere il prodotto.

Ma ve ne siete accorti troppo tardi e i soldi sono andati al venditore. Nessun problema, Aliexpress conferisce ben 15 giorni dopo la ricezione per aprire una disputa anche se è stata confermata dal tempo scaduto.

Ciò che dovrete fare è semplicemente andare all’interno del prodotto e cliccare su Open Dispute. Chiedete full refund per non aver ricevuto il prodotto e attendete una risposta dal venditore. Se non dovreste trovare un compromesso Aliexpress si prenderà cura del caso e nel caso valuterà se rimborsarvi il tutto.

Naturalmente utilizzate questa possibilità esclusivamente quando si presenta realmente il problema di non ricezione di oggetti. Altrimenti rischiate il ban dell’account da Aliexpress.

2 pensieri riguardo “[Aliexpress] Aprire Disputa dopo Conferma Automatica di Ricezione del Prodotto

  1. In 2019/05/06 ho comprato sul sito Aliexpress la carta da pareti,ho speso 68,33 Euro e stavo aspettando senza aver dubbi che prima o poi arrivava, ora ho notato sul sito che “order status” risulta come “finished” senza neanche un email da parte di venditore. Ma ora mi domando,come faccio riavere i soldi indietro ?

    1. Apri subito una disputa e assicura che il pacco non ti sia arrivato. Qualcuno degli operatori di Aliexpress si prenderà cura del tuo caso e appena si completerà la disputa riavrai i soldi indietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.