Aliexpress: Chiedere Rimborso per Prodotto non Arrivato
Novembre 23, 2016
[Aliexpress] Recuperare un Account che è stato Bannato
Dicembre 10, 2016

Il seguente articolo è dedicato a tutti coloro che amano acquistare online, ma che prima di farlo giustamente vanno a documentarsi sul negozio che stanno utilizzando. In questo caso parliamo di Aliexpress: leader mondiale di compravendita di QUALUNQUE cosa, prodotta in Cina.

Le politiche che stanno dietro ad Aliexpress sono veramente molto severe, sia nei confronti dei venditori che nei confronti di coloro che comprano. Sicuramente le garanzie che ci vengono date su ogni prodotto sono molteplici, così come gli sconti che ci vengono proposti.

Principalmente i prezzi che si trovano sul sito, sono molto bassi, su molti dei prodotti, ma naturalmente nel caso in cui uno stesso prodotto lo possiate prendere a pari prezzo su Amazon o Ebay, meglio acquistarlo qui. Soprattutto in termini di tempistica, poichè da Aliexpress (per adesso) ogni prodotto acquistato con “spedizione gratuita” arriva dopo 1 mese o 2.

Da aggiungere il fatto che se superate una certa soglia, di circa 50 dollari, del valore del prodotto, potrebbero chiedervi pure il pagamento di una percentuale alla dogana. Quindi se avete telefoni da comprare, prendeteli soltanto se il prezzo è molto basso.

Ma è sicuro acquistare su Aliexpress? Assolutamente sì, senza alcun dubbio! E il motivo è semplice:

Quando voi acquistate un prodotto, i soldi spesi vanno al sito e NON al diretto venditore. I soldi arriveranno a quest’ultimo NON APPENA il prodotto sarà arrivato a casa vostra e sarà integro in tutte le sue parti, funzionali e estetiche. E questa conferma dovete dargliela VOI STESSI. Quindi se il prodotto non arriva, se arriva ed è guasto, se c’è qualche problema di qualsiasi tipo, siete ASSOLUTAMENTE protetti dalla Garanzia del Compratore.

Piccola nota: Sappiate che la maggior parte dei prodotti sono roba copiata, contraffatta, a volte neanche duratura, quindi badate bene ai soldi che spendete, e confrontate le vostre scelte con i feedback degli articoli.

Happy Spending!

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest